Forum Legale 2025: L'Intelligenza Artificiale al centro del dibattito
- Redazione AIRIA

- 26 set
- Tempo di lettura: 1 min
Dopo il grande successo dell'edizione 2024, torna l'appuntamento con Forum Legale il prossimo 7 ottobre. L'evento, organizzato da Wolters Kluwer in collaborazione con AIRIA - Associazione Regolazione Intelligenza Artificiale, si terrà presso la sede di Microsoft Italia a Milano e sarà anche trasmesso in live streaming per consentire una più ampia partecipazione.
Il Forum si concentrerà interamente sull'Intelligenza Artificiale e il suo impatto rivoluzionario sul processo e le professioni legali. Un panel di esperti di alto livello, inclusi avvocati, rappresentanti di istituzioni e aziende, si confronteranno su temi cruciali come l'AI Act, la responsabilità civile legata all'AI e il contenzioso.
Tra i relatori confermati spiccano nomi di rilievo nel panorama giuridico e tecnologico:
Carmelo Fontana, Presidente AIRIA e Senior Regional Counsel di Google.
Alessandra Corigliano, Legal Lead - Corporate, External and Legal Affairs (CELA) di Microsoft Italy.
Edoardo Raffiotta, Co-founder AIRIA, Professore di Diritto costituzionale e Avvocato Of Counsel LCA.
Giuseppe Corasaniti, Professore di Filosofia del diritto digitale e esperto presso l'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale.
Sara Biglieri, Partner Chiomenti e Co-Head Litigation Practice Area.
Massimiliano Pappalardo, Co-founder AIRIA, Partner Ughi & Nunziante Studio Legale.
Non perdere l'occasione di approfondire uno dei temi più rilevanti e attuali per il futuro della professione legale. Qui tutte le informazioni per iscriversi: https://info.wolterskluwer.com/2ForumLEGALE-7Oct2025-Lp

