top of page

COMITÈ

International regulation of AI

Questo tavolo esaminerà la necessità di una cooperazione internazionale sulla regolamentazione dell'IA ed in particolare lo sviluppo di standard globali, di meccanismi di governance internazionale e di allineamento sui principi etici. 

AIRIA MEMBERS

Screenshot 2025-10-09 alle 12.16.45.png

MEMBER

Roland Vogl

Executive Director, CodeX - the Stanford Center for Legal Informatics

Studioso, avvocato e imprenditore, vanta oltre vent'anni di esperienza accademica e professionale, sviluppando una profonda expertise in Intelligenza Artificiale Legale (Legal AI), diritto della Proprietà Intellettuale e innovazione. Attualmente, ricopre il ruolo di Executive Director dello Stanford Program in Law, Science and Technology ed è Lecturer in Law presso la Stanford Law School.
Screenshot 2025-10-09 alle 12.16.45.png

MEMBER

Enrico Natalizio

-

-
Screenshot 2025-10-09 alle 12.16.45.png

MEMBER

Angela Ferrari Zumbini

Professoressa di Diritto Pubblico e Amministrativo

Principal Investigator del Progetto di ricerca di Rilevante Interesse Nazionale (PRIN) “The dark side of algorithms under the comparative lens: automated administrative decisions between efficiency and due process” finanziato dal MUR e dal NextGenerationEU, a cui partecipano 50 esperti di IA di 23 Paesi
Screenshot 2025-10-09 alle 12.16.45.png

COORDINATOR

Giulia Mariuz

Partner presso Hogan Lovells

Partner presso lo studio Hogan Lovells in Italia, dove guida i team nelle pratiche SOAR (Operazioni Strategiche, Accordi e Regolamentazioni) e PaC (Privacy e Cybersecurity). Dal 2013 si concentra su e-commerce, Information Technology e protezione dei dati, assistendo i principali player del settore (piattaforme social, motori di ricerca, fornitori di AI e servizi cloud).
bottom of page